Quantcast
Channel: Libri Blog » vampiri
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Libri di paura, non solo Halloween

$
0
0
Libri di paura, non solo Halloween

I libri di paura non sono solo per Halloween e gli appassionati del genere horror lo sanno bene. Quando l’attenzione sui temi a tinte fosche si allarga durante il periodo immediatamente prima del 31 ottobre di ogni anno, c’è chi – da fan – non si lascia trasportare dalla moda dell’attimo. Per questo motivo, lasciata alle spalle la festa delle zucche e delle streghe, vogliamo proporvi dei libri di paura che, ne siamo certi, apprezzerete.

Alle montagne della follia

Scritta da un maestro del genere, Howard P. Lovecraft, e pubblicata nel 1936, quest’opera può essere definita come la capostipite del moderno romanzo dell’orrore. A questo libro di paura si ispira anche il film di John Carpenter, Il seme della follia.

Dracula

Bram Stoker ha saputo delineare un personaggio nella sua veste migliore, un’opera presa ad esempio da generazioni e generazioni di scrittori. Ma il maestro non è stato ancora eguagliato.

IT

Parlando di libri di paura, non potevamo non citare Stephen King e la sua infinita produzione di opere horror. Qui vi consigliamo di leggere IT, la storia del malefico clown che ha terrorizzato schiere di bambini (e non solo) anche grazie alla trasposizione televisiva. Piccola curiosità: durante la notte di Halloween, i fan di King si recano in pellegrinaggio presso la sua abitazione, tant’è che lo scrittore ha dovuto più volte – scrivendolo anche sul suo sito – chiedere ai suoi lettori di non importunarlo.

Il castello di Otranto

Il romanzo gotico per eccellenza, scritto da Horace Walpole nel 1764 che prese ispirazione per le sue ambientazioni proprio dall’omonimo castello salentino.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles